Da lunedì l’Italia è tutta bianca Discoteche aperte con il Green pass

Via libera del Cts all'apertura delle discoteche in zona bianca, si potrà entrare solo con il green pass

0
57

Via libera del Cts all’apertura delle discoteche in zona bianca. È questa, secondo quanto si apprende, l’indicazione degli esperti che nel parere che consegneranno al governo non hanno però indicato una data per la riapertura: dovrà essere l’esecutivo ad indicarla.

Il Cts ha anche fissato una serie di paletti: si potrà entrare in discoteca solo con il green pass (certificato di guarigione o di vaccinazione o tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti), andranno mantenuti i contatti dei clienti per 14 giorni, in modo da consentire il tracciamento in caso di necessità, e gli ingressi saranno contingentati.

Giorgetti. Bene riaperture, chiederemo data certa “Accolgo con soddisfazione l’indicazione del Cts per la riapertura delle discoteche nelle zone bianche. Una decisione che il Mise, accogliendo le legittime aspettative degli operatori del settore, ha sollecitato e promosso anche con una lettera al comitato. Lunedì chiederemo di fissare una data per le aperture”. Così il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti.